Bando per la concessione del Contributo Regionale "Buono-Libri e contenuti didattici alternativi" - A.s. 2019-2020 -

Pubblicata il 27/08/2019

Bando per la concessione del contributo Regionale "Buono-Libri e contenuti didattici alternativi"
Anno Scolastico - Formativo 2019/2020

E' stato approvato il Bando per la concessione del contributo regionale "Buono-Libri e Contenuti didattici alternativi" per l'Anno scolastico-formativo 2019-2020 a favore delle famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto che frequentano le Istituzioni scolastiche, statali e non statali, secondarie di primo e secondo grado.
Il Contributo puo' essere concesso per le spese riferite all' acquisto dei libri di testo, contenuti didattici alternativi, indicati dalle Istituzioni Scolastiche e formative nell' ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.
Il contributo puo', inoltre, essere concesso per l' acquisto delle dotazioni tecnologiche ( personal computer, tablet, lettori di libri digitali ecc..), fino ad un massimo di € 200,00 e solo se la spesa è documentata.

Il richiedente deve avere:
  • un ISEE 2019 compreso tra € 0 ed € 10.632,94 ( FASCIA 1);
  • essere iscritto e frequentante un Istituto Scolastico statale o paritario : Secondaria di I° e II° grado;
  • possedere un titolo di soggiorno valido, se non ha cittadinanza comunitaria;
  • avere la residenza nella Regione Veneto.
La compilazione della domanda dovrà avvenire dal 16 Settembre 2019 ed entro il termine perentorio del 16 Ottobre 2019 ore 12:00:
  1. compilare e inviare via web la "Domanda del Contributo", seguendo le istruzioni che troverà nel sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb nella parte riservata al RICHIEDENTE;
  2. recarsi presso il Comune di residenza dello studente ed esibire i seguenti documenti:
  • un proprio documento di identità/riconoscimento
  • il proprio titolo di soggiorno valido;
  • il numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;
  • la documentazione giustificativa della spesa sostenuta.

Per ulteriori informazioni si allega alla presente il dettaglio del Bando per la concessione del contributo.

Allegato Dgr_1170_19_Allegato A.pdf 262.77 KB