Comune di Urbana

Certificazione per le detrazioni Modello 730 - Spese Scolastiche

Pubblicata il 05/04/2019

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Il modello 730 presenta diversi vantaggi. Principalmente, il contribuente non deve eseguire calcoli e ottiene il rimborso dell'imposta direttamente nella busta paga o nella rata di pensione, a partire dal mese di luglio (per i pensionati a partire dal mese di agosto o di settembre); se, invece, deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione (a partire dal mese di luglio) o dalla pensione (a partire dal mese di agosto o settembre) direttamente nella busta paga.

Si informa che è possibile, per le famiglie, detrarre le spese della mensa e posticipo scolastico sostenute nel corso dell’Anno 2018.
A titolo giustificativo bisognerà produrre le ricevute di pagamento dei bonifici effettuati nell’Anno 2018 in sede di dichiarazione dei redditi.
Qualora non si fosse in possesso della copia dell'attestazione dell'avvenuto pagamento (bollettino/copia bonifico ecc), è possibile richiedere all’Ufficio Comunale Servizi Scolastici la certificazione attestante la spesa per la mensa e/o posticipo scolastico anno 2018.

Per richiedere la certificazione basta chiamare al numero 0429/879010 oppure inviare una E-mail : assistenza@comuneurbana.net

 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 730_2019_modello_1903.pdf 597.22 KB

Facebook Google+ Twitter