Comune di Urbana

PROROGATA LA CARTA OVER 70

Pubblicata il 01/01/2016

Prorogata anche nel 2016 l’iniziativa della Nuova Provincia di Padova destinata agli utenti over 70, fruitori dei mezzi di trasporto pubblico locale extraurbano. La tessera consente ai cittadini di età pari o superiore ai 70 anni, residenti sul territorio padovano, di viaggiare liberamente sulle linee del trasporto pubblico extraurbano Busitalia Veneto e Bonaventura Express in fasce orarie determinate, e cioè dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 fino a fine servizio durante tutti i giorni della settimana, dal lunedì al sabato. La domenica e i festivi la card è invece utilizzabile senza alcuna limitazione oraria.
Questo servizio rappresenta un’opportunità positiva, in anni difficili come quelli in cui stiamo vivendo, soprattutto per le famiglie e le persone che vivono sole. L’iniziativa offre infatti un supporto alle fasce economicamente più deboli, come ad esempio gli anziani in pensione, che hanno desiderio e voglia di continuare ad avere una vita attiva o la necessità di spostarsi col mezzo pubblico. Il riscontro sul territorio è stato sempre positivo, e a fronte dell’attivazione di quasi 6.000 tessere nella provincia di Padova lo scorso anno, è stata prorogata l’agevolazione anche nel 2016.
La carta over 70 permetterà così ai cittadini residenti sul territorio provinciale di raggiungere autonomamente e senza pagare il biglietto, i diversi servizi, le strutture sanitarie, le zone termali, i luoghi di aggregazione come i mercati o le piazze, e tutti i posti che desiderano visitare.
La quota individuale a carico dell’utente per aderire o rinnovare la tessera 2015 è la medesima dello scorso anno, cioè 17,50 euro, così come le modalità di rinnovo e di prima adesione alla card, che potranno essere perfezionate ritirando i bollettini già pre-compilati agli Urp del proprio Comune di residenza o agli sportelli della Provincia di Padova, sia in Piazza Antenore 3 che in Piazza Bardella 2.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’Urp della Provincia di Padova (049. 8201212/1213), l’Ufficio Agevolazioni tariffarie del Settore Trasporti della Provincia di Padova (049. 8201533/1564), oppure consultare il sito www.provincia.padova.it – sezione Trasporti.

Facebook Google+ Twitter